fbpx

Alla fine del noleggio il bene rimane al cliente!

Download Software per l'assistenza da remoto:

Recupero toner esausti

Il nostro servizio di recupero dei toner esausti non copre solo l’aspetto logistico (la spedizione ed il ritiro degli Ecobox in tutta Italia) e quello amministrativo (l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche collegate).
Questo lo fanno in molti.

Il servizio di recupero è unico poiché, essendo configurato giuridicamente come una manutenzione integrata dei vostri consumabili, toglie al Cliente ogni responsabilità collegata alla gestione del fine vita delle cartucce, trasferendola a noi. Basta registri, copie di formulari, analisi chimiche e conservazione documentale, passate a noi la piena responsabilità di questa onerosa gestione.

Si tratta di un paradigma completamente diverso e, una volta compreso, è esattamente ciò che tutti i Clienti desiderano.

Certificato di recupero

Affidare la gestione dei Consumabili alla manutenzione significa tra l’altro avere la sicurezza di una “destinazione certa” dei propri rifiuti. Questo corrisponde a pieno con le intenzioni del legislatore in tema ambientale.

  • Le cartucce che ritiriamo dai vostri uffici sono convogliate nel nostro impianto nel quale vengono pesate e cernite.
  • Alcune di esse sono rese ai produttori, le rimanenti vengono completamente triturate e trasformate in materie prime-seconde.
  • A seguito di tutto il processo ogni cliente riceve un certificato di avvenuto recupero con i dettagli statistici relativi a ciascun ritiro effettuato.